Enrico Restagno
Docente e Counselor Trainer
Docente nelle Scuole Secondarie di 1 e 2 Grado, ha conseguito nel 2003 il titolo di Magistero in Scienze Religiose a Milano, con una Tesi sulla personalità di Hitler “ Quando il Male si personifica: Teologia, Storia e Psicoanalisi a confronto ”. Si è formato attraverso un training psicoanalitico presso il Centro Studi Psicoanalisi del Rapporto di Coppia dei Dott.ri Rossana Zamburlin e Gianni Bassi ed ha conseguito nel 1998 il titolo di Counselor Professionista, ed in seguito quello di Counselor Trainer. È iscritto alla FAIP Counseling. Inoltre, nel 2007 ha completato il suo percorso di formazione con il titolo di Doctor of Psychology presso University Ecoforum for Peace.
Da anni si occupa della ricerca nel campo della relazione d'aiuto, in modo particolare attraverso la valorizzazione delle figure parentali, e in specifico di quella del genitore omologo, nella formazione dell'identità psico-sessuale di un individuo.
Tale ricerca e i suoi studi lo hanno portato ad integrare e valorizzare l'aspetto spirituale dell'uomo, in una visione olistica del Ben-essere. Ha partecipato a numerosi Convegni di formazione presso Enti ed Associazioni, in qualità di Relatore e Ricercatore. Scrive per la Rivista di Psicanalisi del Rapporto di Coppia dei Dott.ri Rossana Zamburlin e Gianni Bassi.