Serata di TEATRO-TERAPIA
"Togliti la maschera e diventa attore"
Giovedì 16 Giugno
dalle h20.30 alle h 23.30
La Teatro-Terapia è una delle forme artistiche introspettive più belle e coinvolgenti che esistano nel mondo artistico.
Questa serata convergerà principalmente in esercizi e giochi teatrali che ci sveleranno "ruoli" e "maschere" utilizzate nella vita quotidiana, per divenirne consapevoli.
Giocheremo con serietà, proprio come fanno i bambini!!!
In maniera comica e con il metodo teatrale prenderemo i nostri meccanismi comportamentali eccessivi e i nostri difetti per trasformarli in un bagaglio prezioso e creativo.
Un lavoro attoriale per esprimere e riconoscere la propria "unicità" e i propri talenti sulle tavole del palcoscenico e della vita.
"Tutto si trasforma e si illumina d'immenso..."
Docente:
Lucia Vasini
Lucia Vasini è attrice, regista, insegnante di teatro.
In circa 40 anni di attività nel campo dello spettacolo ha studiato e praticato diverse tecniche teatrali per la creatività e l'espressività dell'attore
non attore.
Da oltre 10 anni lavora nel campo sociale occupandosi del disagio (psichico e mentale).
Nell'ambito artistico ha frequentato l'Accademia del Piccolo Teatro. Ha studiato con Judy Weston a Los Angeles, Dominic De Fazio, Kathy Berberian, ha frequentato corsi di voce con Linda Wise e ha seguito un corso di Johnm Strasberg.
Nell'ambito terapeutico ha fatto esperienze di Reiki, bioenergetica, Meditazione e guarigione spirituale con Ron Young, Peggy Dylan, Jasmuheen, Bob Mandel. Sta seguendo il percorso per diventare counselor presso la Scuola di Conseling "Arte dell'Essenza".
Insegna recitazione da più di 20 anni.
Organizzatrice:
Isabella Tavilla
Per poter partecipare alla serata è necessario prenotare mandando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure
chiamando il n.02 23951232, poiché le serate
sono a numero chiuso (max 14 persone).
La quota di partecipazione è di 25 euro a persona e andrà versata alla segreteria del centro Arde prima del giorno dell'evento.
Dal momento che i posti sono limitati la quota di partecipazione non sarà rimborsabile nel caso la persona fosse impossibilitata a partecipare.
Nel caso invece la serata dovesse essere annullata o posticipata dal centro Arde per motivi organizzativi la quota di partecipazione versata verrà interamente rimborsata.